ARCH. CAROLINA BOZZI COLONNA
Classe 1975, si laurea in Architettura nel Maggio 2004, presso l’Università “La Sapienza” di Roma, Facoltà ”Ludovico Quadroni “discutendo una tesi in Progettazione del Paesaggio dal titolo “ Riqualificazione Valle della Cupa e Riuso di cave tufacee nella città di Lecce “ con la Prof. Lidia Soprani, correlatore Arch. Eros Congedo.
Collabora (dal 1995 al 1998) a Roma con lo studio D’Ayala – Valva, occupandosi di progettazione architettonica per nuovi edifici, (dal 2004 al 2006) con lo studio Militello “ Architettura per il Paesaggio “ – occupandosi di Studi di impatto ambientale , Verifiche di fattibilità ambientale come consulente ed analista ambientale, (dal 2005 al 2007) con lo studio GAP architetti associati e con l’Arch. Domenica Rosa Loperfido – Balestrazzi,occupandosi di progetti di ristrutturazione ed arredo, e a Lecce (dal 2007 al 2010)presso il Laboratorio di Architettura diretto dall’ Arch. Toti Semerano, occupandosi sia di progettazione architettonica di antiche e nuove costruzioni che di progettazione del paesaggio che di installazioni, partecipando come laboratorio a varie manifestazioni artistiche.
Partecipa a veri concorsi di idee tra cui :
Concorso di idee : A Taiwan Tower Conceptual Design Competition – Con Toti Semerano – Merit Awords n. 1°
Concorso di idee per una proposta di realizzazione di una residenza collettiva per anziani in Comune di Ozzano dell’Emilia (Bo)- con studio GAP architetti associati – 3°premio
Individualmente partecipa a Workshop e seminari, tra cui il Workshop internazionale : “Roma città eterna , Roma città sostenibile “ con tutor e membri della giuria Patrik Schumacker dello studio Zaha-Hadid, Londra e James Wines del gruppo Site, New York, ottenendo come risultato una menzione speciale, ed al Workshop ABITAZIONE III presso l’Università di Architettura di Buenos Aires, Argentina , ottenendo come risultato una menzione speciale per il miglior progetto di recupero di edifici esistenti.
Dal 2011 svolge attività individuale di progettista occupandosi principalmente di ristrutturazioni e restauri , progettazione architettonica di nuove costruzioni, disegno di interni , realizzazione di arredi su misura e sistemazione di spazi esterni.